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Magazzino
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Il software è in grado di gestire in modo semplice ed efficace le giacenze degli articoli nel magazzino, dando all'utente la possibilità, con pochi clik, di avere informazioni sulla disponibilità di ogni singolo articolo, sull'ubicazione dello stesso e sui movimenti effettuati nel tempo.

Per poter gestire al meglio il magazzino (quindi il carico, lo scarico, le giacenze degli articoli ecc…) questi sono i passaggi iniziali consigliati da seguire:

  • Creare le anagrafiche degli articoli (tramite il pulsante “ Scheda Articolo ” o  importarli da un file Excel)
  • Creare un inventario iniziale (tramite il pulsante “ Inventario ”) in modo da poter impostare correttamente le giacenze iniziali degli articoli.
  • Da questo punto in poi la variazione delle quantità in giacenza degli articoli sarà data dai documenti (gli articoli inseriti in “Fattura” verranno scaricati dal magazzino, quelli inseriti nei “DDT” verranno scaricati dal magazzino, quelli inseriti nei “PREVENTIVI” non verranno movimentati, ecc…)
  • Per caricare il magazzino si deve utilizzare un documento che prevede il carico degli articoli (es. FAF o DDTF) ed il riferimento al documento del fonitore deve essere inserito nell'apposita sezione (in alto a destra) in modo da poter poi risalire a quale documento (del fornitore) è associato.
Nota bene:
La quantità in giacenza degli articoli può essere impostata anche manualmente tramite l'apposito pulsante (" M ") che si trova alla destra del campo "Giacenza" della scheda articolo o in fase di creazione.
Le regole di movimentazione dei documenti si trovano nella "
Tabella Documenti " , dove per ogni documento sono riportate le varie regole di comportamento (es. Carica, Scarica, Non movimenta ecc...)