Previous topicNext topic
inCloud (web)
Help > Il software di fatturazione per Windows > Database > Selezione Tipo Database >

Database "inCloud"

Il database utilizzato dal software per memorizzare i dati si trova nei server di nostra proprietà.
Per potersi collegare al database "inCloud" è necessario inserire il "Cloud Code" e la relativa password forniti tramite email.
La richiesta per il primo accesso deve essere fatta direttamente dal programma.

Se si è in possesso di più "Cloud Code" (quindi più aziende), basta cliccare su "...modifica parametri" per cambiarlo e selezionare quello corrispondente al database dell'altra azienda.

Una volta inseriti i dati richiesti cliccare sul tasto "Connetti" per poter stabilire la connessione con il server (una volta effettuato il primo accesso, i dati di autentificazione verranno memorizzati).

 

 

Nota bene:  
La password che viene fornita potrà essere modificata.
Nell'eventualità che l'utente si fosse dimenticato la password di accesso, può recuperla cliccando sull'apposito tasto del menù ("Recupero Password Cloud") e la stessa verrà inviata automaticamente all'email fornita in fase di richiesta del "Cloud Clode".